lunedì 25 novembre 2013

Posted by Salute e benessere Italia on nov - 20 - 2013

Il trampolino elastico è un’attrezzatura da gioco molto utile. Considerate che fare salti sul trampolino elastico vuol dire bruciare in un’ora circa 1000 calorie, il che equivale a correre per 13 km orari senza però subire i traumi alle articolazioni che contrariamente la corsa da’. Le calorie bruciate in 10 minuti di esercizio sul tappeto  elastico corrispondono a quelle che si consumano in 40 minuti di camminata a 4 km orari.
Inoltre il trampolino elastico può essere usato da chiunque sia adulti che piccoli. Se avete uno  spazio in giardino che non utilizzate sarebbe perfetto installare un tappeto elastico di qualità. E ‘un buon acquisto perché tutta la famiglia ne avrà un forte  vantaggio. Aiuta ad esercitare le articolazioni e migliora la resistenza fisica. Questo chiamiamolo giocattolo è utile a tutti , perché può fornire molti benefici per la salute .
Se avete dei bambini, avere un trampolino elastico permette loro di godersi il fine settimana o qualsiasi altro momento della giornata anche solo per scaricarsi; i bimbi si divertono davvero molto ed in più cominciano già a tenersi in forma. Se avete intenzione di acquistare questo prodotto, è necessario prendere in considerazione alcuni fattori importanti in modo da acquistare il miglior tappeto elastico.

Cosa considerare quando lo si acquista ?
Qualità : Questo è il fattore più importante che deve essere considerato quando si acquista qualsiasi prodotto. Tanto più per un trampolino visto che verrà utilizzato per fare saltare i vostri bambini. Pertanto , prima di acquistarne uno , assicurarsi che sia fatto di materiali di alta qualità , durevole.
Ci sono alcune guide all’acquisto che poi si fermano a dire di stare attenti a cio’ che acquistate ma non vi dicono come effettivamente scegliere il prodotto giusto non vi danno segnali indicativi e lasciano il dubbio cosi’ voi forse ne sapete meno di prima.
Ecco visitate questa pagina e capirete meglio: http://www.trampolinielastici.it

Forma e Dimensioni:
Al momento dell’acquisto di un trampolino , assicurarsi che la forma e le dimensioni siano adatte al vostro giardino prendendo le misure e lasciando almeno mezzo metro o 1 metro attorno al trampolino. Di solito , lo si può trovare in forma rotonda , ottagonale (sconsigliato), rettangolare e quadrata(sconsigliato) e ovale(sconsigliato) . La misura varia da un diametro di 183 cm per arrivare fino a 423 cm. Misurare attentamente l’area sulla quale volete installarlo.Il trampolino lo ricordiamo è esclusivamente costruito e prodotto per l’utilizzo di una persona per volta.Diffidate da siti che vi diranno il contrario.



Linee guida di sicurezza :
Prima di utilizzare il tappeto elastico è buona cosa conoscere tutte le norme di sicurezza, quindi leggete attentamente le istruzioni onde evitare spiacevoli incidenti.
Montaggio e Manutenzione:
Leggere e applicare attentamente le istruzioni di montaggio. Se non ti senti sicuro di poterlo montare correttamente chiedi aiuto a una persona esperta, magari al venditore che potrà consigliarti facilmente via telefonica o email.Di solito le istruzioni per il montaggio sono molto chiare e in Italiano mentre alcuni concorrenti vendendo dall’estero non producono le istruzioni in lingua madre lasciandovi in difficoltà ma soprattutto vanno contro le leggi italiane.
Anche la cura del trampolino è importante per non pregiudicarne la durata.
Ecco alcuni suggerimenti per la cura da ricordare :
Assicuratevi che il trampolino sia asciutto prima di utilizzarlo . Può essere scivoloso e quindi pericoloso se dovesse essere bagnato. Mantenerlo  pulito al suo interno. Non lasciate che oggetti pesanti rimangono a lungo all’interno del telo da salto , perché è uno dei fattori che potrebbero accorciarne la durata.
Ricordatevi i benefici:

·         è un esercizio fisico “a basso impatto” perché non mette sotto stress le articolazioni
·         è un allenamento perfetto per il cuore
·         rinforza ossa e legamenti
·         migliora il sistema linfatico e velocizza l’espulsione delle tossine
·         migliora la tonificazione muscolare e la cardiofrequenza
·         migliora l’umore
·         migliora la capacità motoria e la coordinazione
·         migliora il metabolismo
Sui bambini è stato evidenziato che il salto sul trampolino elastico sviluppa precocemente la coordinazione e le capacità motorie generali.

Tutto questo risulta da uno studio fatto in Italia dalla Salute e benessere SPA
Se volete fare l’acquisto online fidatevi tranquillamente di www.Funsalto.it sia per la qualità che per la sicurezza. Ci sono tanti modelli per questo sicuramente troverete quello adatto a voi.




Nessun commento: