martedì 13 maggio 2014

Giochi per giardino

Trampolini Funsalto ( Magnific e Pro-line): i migliori in assoluto!






Sul mercato Europeo si trovano tanti tipi di trampolini elastici che si differenziano per lo standard qualitativo, la tipologia, la misura, il prezzo. Come orientarsi nella scelta del vostro trampolino elastico?
Innanzitutto dobbiamo capire chi utilizzerà prevalentemente il tappeto elastico.
Se si tratta di un bambino sarà assolutamente necessario scegliere un modello dotato di rete di protezione.
A proposito di rete di protezione anche qui’ dobbiamo stare attenti a chi utilizza per esempio le fibre di vetro perchè non sorreggono al meglio la vostra rete di protezione e soprattutto i pali devono avere del PVC che protegge le spugne altrimenti dopo 2 mesi le spugne si seccano.
Pensate un po che questo problema lo hanno pure trampolini che in commercio costano 1000 euro.
I bambini non pesano molto, per cui non sarà necessario orientarsi su una struttura estremamente robusta, tuttavia, bisogna tenere in considerazione che crescono e che il tappeto elastico potrebbe diventare piccolo quando il bimbo avrà acquisito dimestichezza con questo gioco. Se le dimensioni del giardino lo permettono, quindi, consigliamo di acquistare un trampolino elastico abbastanza ampio. Consideriamo, a titolo di esempio, che un diametro di 423 cm rispetto a un diametro di 366 cm offre un 44% in più di superficie di salto.
Chi intende utilizzare il tappeto elastico come un vero e proprio attrezzo per l’allenamento consigliamo di scegliere una struttura robusta, ma soprattutto di fare attenzione al tipo di molle che vengono montate. Più lunga è la molla, maggiore sarà la “risposta” del tappeto elastico ovviamente si deve tenere in considerazione una molla di almeno 22 cm. e che sia morbida perchè soprattutto quelle cinesi sono molto piu’ dure.
Riassumendo
1. Consideriamo chi sarà l’utilizzatore principale del tappeto elastico
2. Consideriamo il tipo di utilizzo che verrà fatto
3. Decidiamo la dimensione della struttura
4. Verifichiamo qualità e robustezza di ciascun componente
I trampolini elastici Pro-line distinguono, oltre che per la qualità, anche per il design, elegante e allo stesso tempo funzionale, per la facilità di montaggio, per la cura nei dettagli: guarda la serie Pro-line e Magnific
I tappeti elastici Pro-line, oltre ad essere un valido attrezzo per il fitness e un divertentissimo gioco per bambini e ragazzi, sono belli da vedere in giardino grazie ai loro colori che si mimetizzano con la natura.

Maggiori informazioni sui trampolini elastici Pro-line li trovate sul sito italiano ufficiale: www.funsalto.it

Nessun commento: