martedì 18 marzo 2014

tende da campeggio giochi da esterno trampolino elastico tappeto elastico funsalto


Tra le vacanze alternative e poco dispendiose rientra sicuramente quella in campeggio, a contatto diretto con la natura, e la scelta dell'acquisto di una tenda non è sempre così facile, poiché in commercio ne esistono di tanti modelli, dimensioni e forme, con prezzi accessibili a tutti.
Con questa semplice guida vediamo come orientarci nel mercato delle tende da campeggio per acquistarne una  in grado di soddisfare le nostre esigenze e senza dover spendere cifre astronomiche.
Informazioni generali sulle tende da campeggio
La vita da campeggio non è mai facile e comoda per il semplice fatto di doversi adattare a tutte le situazioni, ma con piccoli accorgimenti e una scelta preventiva ben accurata dell'attrezzatura, si riesce a trascorrere la vacanza in mare o in montagna senza dover spendere cifre spropositate.

 La prima cosa da fare in fase di scelta e acquisto di una tenda è considerare il tipo di utilizzo che s'intende fare, poiché esistono tende estive e invernali, le prime leggere, facili da trasportare, realizzate con un solo telo e dotate di eventuali zanzariere, le seconde più robuste, molto più pesanti e studiate per non far disperdere il calore attraverso due strati di telo che creano una specie di camera d'aria. Esistono anche tende per tutte le stagioni, realizzate con cerniere e aperture che consentono di far passare aria fresca in estate e proteggere dal freddo in inverno e sono le più indicate per chi va in campeggio in qualunque periodo dell'anno.

Altri fattori da non trascurare sono le dimensioni delle tende è il numero di persone che riescono a ospitare, infatti, esistono particolari tende chiamate canadesi che sono molto alte e in cui si può stare anche in piedi e le tende da campo, utilizzate da boy scout e militari e capaci di accogliere anche dodici persone contemporaneamente.
Oltre a questi tipi di tenda ne esistono molte altre, tra le quali troviamo le tende igloo, quelle a tunnel, i carrelli tenda, le tende community e tanti altri modelli, con o senza verande esterne e copritetto, per soddisfare ogni tipo di esigenza.

Altri aspetti fondamentali nella scelta sono il peso (specie per chi le deve trasportare con gli zaini), i tipi di materiali che compongono la tenda (il tessuto, il pavimento, i paletti etc.) e la facilità d'installazione e di montaggio.

Quando si decide finalmente di acquistarla, avendo considerato tutti gli aspetti fondamentali, è consigliato sceglierla con un numero di posti superiore a quello riportato nella confezione, per ospitare anche i bagagli e per avere maggiori possibilità di movimento all'interno della stessa.
Dove acquistare

In commercio esistono numerosi produttori e rivenditori di tende da campeggio e si può scegliere di acquistare nei negozi specializzati, nei grandi magazzini o su internet, scegliendo tra le tantissime offerte. Tra i siti più interessanti e convenienti troviamo: www.funsalto.it tende BARDANI

Nessun commento: