martedì 15 ottobre 2013

Trampolino elastico e gioco del Bossaball


Anticipiamo la novità in Italia del 2014 stiamo per valutare una sponsorizzazione per questo nuovo gioco che vedrete in giro per l' Italia ecco un immagine per capire meglio.



Bossaball
Funsalto/ Avyna Bossaball
Quest'anno, Funsalto parte con il  Bossaball Camping Tour 2014. Durante questo tour, lungo circa 40 campeggi più grandi in Italia, Bossaball utilizza come sponsor Funsalto/avyna  e vedere quello che questo grande sport impegnativo comporta. Lasceremo qualche nostro prodott in un area giochi per bambini. Sotto la supervisione di un istruttore, i bambini giocano sui nostri prodotti provando qualche salto del Bossaball.
  
Bossa Ball è un gioco di palla giocata da due squadre. Unisce pallavolo, calcio, ginnastica e capoeira. Il campo di gioco consiste in gonfiabili e tappeti elastici con una rete in mezzo. Il gioco è stato inventato in Spagna dal Filip Eyckmansstraat belga, ma ora è anche in alcuni altri paesi e finalmente in Italia.

Arbitri e musica

La persona che conduce il gioco, o Bossaball arbitro è chiamato "Samba Arbitro". Egli non è solo arbitro, ma anche il Maestro delle Cerimonie (MC) e si prevede anche l'accompagnamento musicale con un fischio, microfono, percussioni e un dj set. I giocatori giocano la musica o la musica segue il gioco. Bossaball combina elementi di capoeira, samba, ginnastica, calcio, pallavolo, acrobazie circensi e su un singolo campo di gioco.

Regole

Bossa Ball si gioca con due squadre di 4 o 5 giocatori L'obiettivo è che ogni squadra per ottenere la palla. in base al campo di gioco dell'avversario , l'altezza della rete tra le due metà può essere personalizzato per i professionisti, uomini, donne o bambini. giocatori devono semplicemente toccare e devono rimanere con almeno una parte del corpo nella propria metà campo ci può essere un rally  rigiocato 5 volte (6 volte per la ricreazione) Tecniche per il gioco della palla : - tocco Volley: il subdolo o marinara giocare a palla - Calcio tocco: giocare la palla attraverso una tecnica di calcio. Si deve colpire la palla due volte e conta ancora come un passaggio.

Il punteggio

I punti si guadagnano attraverso un punteggio o quando l'avversario fa un errore. Quando la palla tocca il bordo esterno di sicurezza, è fuori. confine di protezione intorno al trampolino è una zona franca. Quando la palla su questo "Bossa Wall" rimbalzi o rotola, il gioco è sempre attivo. Il punto è solo alla squadra avversaria se la palla si ferma completamente. marcature con un tocco al volo: 1 punto: Un punteggio sul tabellone della controparte. 3 punti:. Un punteggio diretta il trampolino della controparte gol con il semplice tocco di piede : 3 punti: il punteggio sul tabellone della controparte. 5 punti: Un punteggio diretta il trampolino della controparte.



















Nessun commento: